Kvara ma non solo, così la Georgia ha sorpreso tutti all’Europeo

Kvara ma non solo, così la Georgia ha sorpreso tutti all’Europeo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

GELSENKIRCHEN – La notte che ha cambiato il calcio georgiano, Tbilisi l’ha passata in strada, con la gente a chiedere l’ingresso in Europa oltre che all’Europeo e i politici (presidente, primo ministro e l’ex milanista Kaladze, sindaco della capitale) e parlare dei giocatori come di eroi. Per il popolo adesso lo sono perché, come ha detto il ct Willy Sagnol, ex terzino francese che ricordiamo nos… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

A Tbilisi, allo Stadio Nazionale Boris Paichadze, c’è la Grecia. Chi vince va in Germania, non ci sono compromessi. I 55 mila tifosi georgiani presenti spingono una squadra che si sta giocando, in maniera non del tutto metaforica, un pezzo di storia. (L'Ultimo Uomo)

Le riprese girate da Radio Free Europe/Radio Liberty mostrano persone che saltano e cantano, automobilisti che suonano il clacson e tifosi che sventolano bandiere georgiane. (Corriere TV)

Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters, la vittoria della Georgia contro il Portogallo per 2-0 non porterà in dote alla nazionale di Kvaratskhelia solo la storica qualificazione agli ottavi di un Europeo. (CalcioNapoli1926.it)

Georgia agli ottavi di Euro 2024: premio di 10 milioni da Ivanishvili, che ne promette altrettanti per battere la Spagna

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport elogia l'attaccante del Napoli, Kvaratskhelia, che ora attende gli ottavi contro la Spagna di Euro 2024: "Kvaradona. Un delirio. Kvaratskhelia, i mal di pancia napoletani non gli impediscono di giocar bene (Tutto Napoli)

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, è stato autore del primo gol in Georgia-Portogallo 2-0, terza giornata del Gruppo F degli Europei 2024. Grazie a questo successo, la sua Nazionale è giunta terza nel girone e sfiderà la Spagna. (Pianeta Milan)

Cristian Giudici Grazie ai gol di Kvaratskhelia e di Mikautadze la Georgia ha battuto 2-0 il Portogallo e, classificandosi come seconda tra le migliori terze, si è qualificata agli ottavi di finale a Euro 2024. (Calciomercato.com)