Illimity vola in borsa dopo l'offerta di banca Ifis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuove mosse nel cosiddetto risiko bancario. Ifis, istituto specializzato nei servizi alle imprese, ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio sulla totalità delle azioni di Illimity Bank, fondata da Corrado Passera, per 298 milioni di euro. Lo riferisce la stessa Ifis in un comunicato. L’offerta, che resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis del 100% delle azioni di Illimity. (TGR Lombardia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo riferisce la stessa Banca Ifis in un comunicato, spiegando che la decisione, approvata dal Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, è stata comunicata al mercato con comunicazione diffusa in data odierna. (Liberoquotidiano.it)
E apre un nuovo capitolo nel risiko bancario italiano, dopo le mosse che ruotano intorno a UniCredit, Banco Bpm, Anima Sgr e Monte dei Paschi di Siena, senza dimenticare i due colossi esteri Commerzbank e Crédit Agricole. (La Stampa)
Il Consiglio di amministrazione dell'istituto bancario, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. (La Verità)
Banca Ifis, la banca controllata dalla famiglia Furstenberg Fassio, ha annunciato oggi il lancio di un'OPAS su illimitty Bank, l'istituto fondato da Corrado Passera, in vista del delisting e di una aggregazione, che punta alla creazione di una banca specializzata in finanziamenti a PMI e privati e con un solido posizionamento nel mercato degli NPL. (QuiFinanza)
L’offerta è condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e all’avveramento delle condizioni stabilite. Banca Ifis ha presentato oggi un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)
Piazza Affari non si sposta dai valori della vigilia, in linea con i principali mercati di Eurolandia, mentre gli investitori scommettono su un posticipo della riduzione dei tassi di interesse negli USA, dopo la diffusione di alcuni dati macroeconomici. (LA STAMPA Finanza)