Banca Ifis avvia un’OPA volontaria su illimity Bank

Banca Ifis avvia un’OPA volontaria su illimity Bank
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Credit Village ECONOMIA

La proposta prevede un corrispettivo per ogni azione di Illimity composto da 0,1 azioni di nuova emissione di Banca Ifis e una componente in denaro pari a 1,414 euro, per un valore complessivo di 3,55 euro ad azione. L’operazione rimane subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari e delle condizioni stabilite. In caso di successo, è prevista la fusione per incorporazione di Illimity Bank in Banca Ifis, con l’obiettivo di rafforzare la posizione del Gruppo nel settore dello specialty finance, ampliare la base clienti tra le PMI e accedere a nuovi segmenti di mercato. (Credit Village)

Su altri media

Il Consiglio di amministrazione dell'istituto bancario, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank (La Verità)

Lo riferisce la stessa Banca Ifis in un comunicato, spiegando che la decisione, approvata dal Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, è stata comunicata al mercato con comunicazione diffusa in data odierna. (Liberoquotidiano.it)

Il prezzo proposto è di 3,55 euro per ogni azione Illimity, composto da 0,1 azioni di Banca Ifis di nuova emissione per ciascuna azione di Illimity e una componente in denaro pari a 1,414 euro. (AGI - Agenzia Italia)

Banca Ifis lancia un'Opas per il 100% di illimity Bank: obiettivo un polo del credito per le piccole imprese

FTSE Italia All-Share Banco di Desio e della Brianza (LA STAMPA Finanza)

In questo caso, Banca Ifis ha p… Banca Ifis ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank per 298 milioni di euro. (La Stampa)

La mossa, approvata dal consiglio di amministrazione di Banca Ifis presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, mira a consolidare la leadership nel mercato italiano dello specialty finance e a potenziare il percorso di crescita sostenibile del Gruppo. (Forbes Italia)