Daniel Hagari (Portavoce Idf): "Israele continuerà a colpire con forza stasera"

Daniel Hagari (Portavoce Idf): "Israele continuerà a colpire con forza stasera" L'aviazione di Israele "continua a operare a pieno regime e anche stasera continuerà a colpire con potenza in Medioriente, come è avvenuto nell'ultimo anno". Lo afferma il portavoce dell'Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari. "L'Iran ha compiuto un atto grave questa notte e sta spingendo il Medioriente verso un'escalation. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'aeronautica militare continua a operare a pieno regime e stanotte continueremo a colpire con forza in Medio Oriente come facciamo da un anno", ha dichiarato Hagari. Lo ha dichiarato in un comunicato il portavoce dell'esercito israeliano Daniel Hagari, dopo che l'Iran ha attaccato Israele lanciando 180 missili verso il suo territorio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Foto ANSA/SIR) Israele sotto attacco di almeno 200 missili balistici lanciati dall'Iran. Molti sono stati abbattuti dalla difesa aerea israeliana, mentre alcuni sono caduti a Tel Aviv, vicino al Mar Morto, nel sud e nella regione di Sharon. (Servizio Informazione Religiosa)

A dirlo un funzionario della Casa Bianca, aggiungendo che gli USA stanno "supportando attivamente i preparativi per difendere Israele da questo attacco. Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele e Libano. (Fanpage.it)

L'Iron Dome protegge i cieli, la gente nascosta nei rifugi. Israele prepara la risposta

L’Iran attacca Israele e lancia circa 200 missili su Tel Aviv, dove sembra aver colpito un edificio e causato potenti esplosioni. I Pasdaran hanno rivendicato il lancio dichiarando che è un "attacco in risposta all'uccisione di Nasrallah". (Il Giornale d'Italia)

ROMA – “Una vittoria divina imminente” è al centro di una citazione del Corano fatta in serata della Guida suprema della rivoluzione islamica dell’Iran, Ali Khamenei. Il capo spirituale e politico Ali Khamenei sui social network pubblica una foto con i razzi e lancia un messaggio a Israele e al mondo intero (Dire)

Le radio e le tv, il fronte interno che manda messaggi sui telefonini raccomanda di restare vicini ai rifugi: ma tutti sono tranquilli e decisi, come richiedono i leader militari e politici. Un botto dietro l'altro anche al centro di Israele (il Giornale)