Clint Eastwood a 94 anni torna a fare centro con "Giurato numero 2"
La giustizia come dea bendata armata di spada e bilancia apre Giurato numero 2, quarantaduesimo film diretto da Clint Eastwood. L'immagine mitologica della figlia di Zeus, animata al computer, viene poi seguita nel film da una donna reale, mingherlina, incinta, con gli occhi coperti da un foulard. Viene scherzosamente guidata dal marito mentre procede a tentoni verso la stanza per il figlio che la coppia sta aspettando. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Chissà perché Clint Eastwood ha scelto il Giurato numero 2 per riflettere, ancora una volta, sul sistema giudiziario statunitense. Forse sarebbe stato troppo ingombrante tirare in ballo il celebre numero 8 interpretato con silenziosa dignità da Henry Fonda ne La parola ai giurati di Sidney Lumet. (MadMass.it)
È uscito al cinema in Italia, l’ultimo lungometraggio diretto dal novantaquattrenne regista americano. Quasi interamente ambienta in un’aula di tribunale, un’opera che ha tutta la potenza dei classici. (Sky Tg24 )
Pubblicazione: 15 novembre alle 09:59 (BadTaste)
È la vicenda di Justin Kemp (interpretato da Nicholas Hoult), un uomo qualunque, un uomo perbene, futuro padre con un passato da alcolista, che si ritrova nella giuria di un processo per omicidio, ma presto (non è uno spoiler: è il fulcro del film) si rende conto che il killer è lui: quel cervo che pensava di aver investito con la macchina in una notte buia e tempestosa, era in realtà la ragazza per la cui morte si accusa ora un innocente. (Vanity Fair Italia)
Nicholas Hoult, il protagonista di "Giurato Numero 2", il nuovo film di Clint Eastwood "Giurato Numero 2" segna il ritorno del fu Straniero Senza Nome sul grande schermo. Presentato quasi in sordina in patria, il nuovo film di Clint Eastwood è un legal drama apparentemente semplice a livello narrativo, ma in realtà capace di arrivare a scavare in profondità dentro il concetto di moralità, di coscienza e responsabilità. (Today.it)
La nostra recensione di Giurato numero 2, il nuovo film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult, Toni Collette, Kiefer Sutherland, J. K. Simmons e Chris Messina che mette d’accordo mainstream e cinema d’autore (Spettacolo.eu)