Emilia-Romagna: Maurizio Fabbri eletto presidente dell'assemblea regionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primo giorno di scuola per i consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna. Ci sono tutti, veterani e new entry, in tanti con un po’ di commozione, come ammette il neopresidente Michele de Pascale: "È una grandissima emozione". In un’Aula gremita (inizialmente presieduta da Giovanni Gordini, consigliere più anziano), il clou della mattinata sono le votazioni per il presidente dell’assemblea legislativa. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Dobbiamo essere quindi all’altezza della storia di questa terra e raccogliere il testimone di chi ci ha preceduto. (La Pressa)
Credo di essermela cavata bene. "E’stata l’emozione più grande per me – racconta - debuttante in un consesso di politici molto bravi e molto esperti, un grande onore. (il Resto del Carlino)
BOLOGNA Marta Evangelisti, riconfermata capogruppo di Fratelli d’Italia, e regina di preferenze alle ultime Regionali ha votato in Aula Maurizio Fabbri alla presidenza dell’Assemblea e si dice disponibile alla collaborazione. (il Resto del Carlino)
– Un’Assemblea legislativa dal colore blu notte, tono predominante al civico 50 di viale Aldo Moro, per la prima seduta del consiglio regionale dell’Emilia-Romagna. Abiti per i consiglieri, la maggior parte in cravatta, e tailleur o tubini per le consigliere, seguendo la linea dei colori scuri. (il Resto del Carlino)
"Sono onorata di essere stata chiamata a ricoprire questo importante ruolo ai vertici dell'Assemblea regionale nella giornata che ha segnato l'avvio della dodicesima legislatura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ecco invece gli altri membri, tra consiglieri e assessori. Ad aggiudicarsi il ruolo di presidente dell'Assemblea il membro del Partito Democratico Maurizio Fabbri eletto all'unanimità. (il Resto del Carlino)