Billie Jean King Cup - Italia in trionfo! Il match point di Paolini, poi parte la festa azzurra

Billie Jean King Cup - Italia in trionfo! Il match point di Paolini, poi parte la festa azzurra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

L'Italia del tennis è ancora una volta nella storia! La squadra femminile conquista la Billie Jean King Cup , il torneo per Nazionali omologo della Coppa Davis, dominando la Slovacchia nella finale di Malaga. Il punto decisivo viene messo a segno da Jasmine Paolini, che dopo l'1-0 firmato da Lucia Bronzetti completa l'opera con enorme autorità e fa partire la festa azzurra. E allora rigustiamoci il match point della numero 1 d'Italia contro Rebecca Sramkova e l'inizio della festa con le compagne e lo staff. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Le azzurre erano già riuscite a vincere la Bjk Cup nel 2006, 2009, 2010 e 2013, venendo invece sconfitte in finale nel 2007 e nel 2023. (Adnkronos)

Tathiana Garbin ha portato l'Italia sul tetto del mondo del tennis femminile. (ilmessaggero.it)

Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del Mondo, contro la slovacca Rebecca Sramkova, numero 43 al mondo, con un perentorio 6-2, 6-1. In precedenza nel primo singolare Lucia Bronzetti, numero 78 del Mondo, ha sconfitto Viktoria Hruncakova, numero 238, in due set con il punteggio di 6-2, 6-4. (Sport Mediaset)

BJk Cup, l'Italia sale a quota 5 e agguanta Spagna e Russia: l'albo d'oro completo

L'Italtennis femminile trionfa ancora, in un anno storico per la racchetta azzurra, alzando la Billie Jean King Cup, il massimo trofeo a squadre definito una sorta di Coppa Davis femminile. (L'HuffPost)

"Ognuna di loro ha portato qualcosa di grande a questa nazionale. Sono orgogliosa di quello che tutte danno quando indossano questa maglia. (SuperTennis)

Nei suoi oltre 60 anni di esistenza (la prima edizione si giocò nel 1963, si chiamava ancora Federation Cup), la Billie Jean King Cup ha accolto 13 diversi campioni. Sono diverse le nazionali a quota 1 successo in Bjk Cup: l'ultima in ordine di tempo è stata il Canada, ahinoi, considerando che lo scorso anno si è imposto proprio contro le azzurre in finale a Siviglia. (La Gazzetta dello Sport)