La rivolta dei privati contro le nuove tariffe sanitarie: "A rischio oltre 300mila lavoratori"

La rivolta dei privati contro le nuove tariffe sanitarie: A rischio oltre 300mila lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SALUTE

Se il governo esprime soddisfazione per l'approvazione, dopo anni, delle nuove tariffe che definiscono le prestazioni sanitarie che anche i privati accreditati sono chiamati a fornire, il testo non piace agli operatori del settore. "Il ministero della Salute manda a casa milioni di dipendenti delle strutture sanitarie private accreditate e indebita gli ospedali pubblici.È questa la tutela della salute degli italiani? Lo scandaloso risultato ottenuto dal tavolo della Conferenza Stato-Regioni porterà all'indebitamento degli ospedali pubblici e al licenziamento dei 350.000 dipendenti delle strutture sanitarie private accreditate" fa sapere una nota dello Uap, l'Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 30 dicembre 2024 aumentano le prestazioni di specialistica ambulatoriale e quelle legate alle protesi che sono a carico del Servizio sanitario nazionale, garantendo l'applicazione dei Lea, Livelli essenziali di assistenza. (Fanpage.it)

E non è solo una mia opinione: la pensa così l'intero sistema delle strutture di diritto privato, che erogano più del 50% delle prestazioni ambulatoriali in Italia. Poi è chiaro che qualche piccolo miglioramento c'è a fronte di retromarce anche gravissime". (La Provincia di Cremona e Crema)

In Conferenza Stato - Regioni,... Dal 30 dicembre 2024 i cittadini italiani potranno usufruire di nuove cure a carico del Servizio sanitario nazionale (gratuite o dietro il pagamento di un ticket). (Virgilio)

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, la recensione

Dalla procreazione alla celiachia le nuove cure gratuite (Il Mattino di Padova)

Il 30 dicembre 2024 segna un’importante svolta per il sistema sanitario italiano con l’entrata in vigore del nuovo Decreto Tariffe. Questo aggiornamento introduce oltre 3.000 nuove prestazioni sanitarie a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), disponibili gratuitamente o con il pagamento di un ticket, in base ai Lea (Livelli Essenziali di Assistenza). (Ok Salute e Benessere)

(Adnkronos) – Con il fascino di un cartone animato e meccaniche RPG semplificate ideali per principianti, Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica si presenta come un’avventura accessibile, adatta a tutte le età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)