Taranto. La salute dopo l'Ilva. Si apre il convegno Fnomceo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Bianco (pres. Fnomceo): “I medici di tutta Italia vogliono essere vicini a questa città e il modo migliore per farlo è sviluppare la ricerca e la vigilanza". E i dati mostrano anche una crescente incidenza di patologie dell'apparato riproduttivo: nell'area il 25% delle ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Sergio Prete, presidente dell’Ap, relatore all’appuntamento di Shanghai Cooperation Organization Sabato 28 settembre 2013, su espresso invito della Shanghai Cooperation Organization e della Struttura organizzativa, il Presidente dell’Autorità portuale di Taranto, Sergio Prete, ha partecipato come relatore a... (Seareporter)

A Taranto, una coppia su quattro è sterile. In occasione del ... (greenMe.it)

Ilva di Taranto. Infertilità, malattie del sistema nervoso e tumori: 22.500 abitanti di Taranto rischiano di ammalarsi di cancro, mentre i bambini rischiando di assorbire diossina non solo respirando, ma anche per ingestione. (Articolotre)

L'enensima protesta contro l'inquinamento causato dall'Ilva compiuta da due tarantini ambinetalisti attraverso il canale della città. (L'Unità)

Non solo i dati sull'infertilità sono aumento nell'area dell'Ilva di Taranto: in cinque anni nella 'città dei due mari' sono cresciuti del 70% i ricoveri per malattie del sistema nervoso. (Resto al Sud)

Questi i dati più sorprendenti emersi ieri nel […]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)