E' il giorno della Colletta Alimentare: scopri come donare

E' il giorno della Colletta Alimentare: scopri come donare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

La Liguria si scopre sempre più solidale e oggi, sabato 16 novembre, ha la possibilità di dimostrarlo ancora: crescono infatti negli anni le donazioni di cibo che vengono raccolte ogni anno nel giorno della Colletta Alimentare, evento nazionale che vede 436 esercizi commerciali liguri - soprattutto supermercati - tra i protagonisti. E se l'anno scorso l'aumento era stato quasi del 10 per cento rispetto al 2022, quest'anno l'appello è a far ancor meglio e di più. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Circa 110mila di esse - il 35% - vengono aiutate mensilmente da associazioni di volontariato come Caritas o Auser, che si rivolgono al Banco per rifornirsi di alimenti da distribuire alle famiglie. Omogeneizzati, sughi, riso, tonno, olio. (La Stampa)

Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)

In 45 punti vendita della grande distribuzione in tutta la provincia del Vco saranno presenti i volontari con la pettorina arancione per informare e raccogliere i prodotti. E' la giornata nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa di solidarietà che invita chi si reca nei supermercati aderenti ad acquistare alimenti non deperibili come olio, pasta, scatolame o prodotti per l'infanzia. (La Stampa)

GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE: ALPINI E VOLONTARI PRESENTI A CENCENIGHE

Anche Mattarella ha fatto la spesa per la Colletta. Ecco il suo pacco - . (Avvenire)

Sono 93 i supermercati e punti vendita che in provincia di Asti accoglieranno i numerosi volontari impegnati a promuovere l’iniziativa. (La Nuova Provincia - Asti)

L'iniziativa coinvolge volontari nei supermercati aderenti, che invitano i clienti a donare parte della loro spesa per aiutare persone in difficoltà. L'obiettivo è sensibilizzare sul tema della povertà e raccogliere alimenti come olio, conserve, legumi, tonno e alimenti per l'infanzia, promuovendo condivisione e solidarietà. (Radio Più)

E' il giorno della Colletta Alimentare: scopri come donare