Oggi la Colletta alimentare. Volontari in prima linea

Oggi la Colletta alimentare. Volontari in prima linea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Come ogni anno, ma quest’anno ancora di più, l’area della provincia di Fermo ha aderito massicciamente all’evento sia come numero di volontari, che troverete dinanzi ai negozi di alimentari, sia come numero di supermercati che hanno detto sì all’iniziativa. Nella provincia di Fermo, sono stati coinvolti oltre 50 punti vendita, che vedranno la partecipazione di circa 800 volontari. Questi ultimi saranno presenti per accogliere i clienti e raccogliere le loro donazioni, dimostrando ancora una volta come il nostro territorio risponda con generosità, spirito di solidarietà e senso comunitario. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

E' la giornata nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa di solidarietà che invita chi si reca nei supermercati aderenti ad acquistare alimenti non deperibili come olio, pasta, scatolame o prodotti per l'infanzia. (La Stampa)

Giunta alla sua 28ma edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata da Banco Alimentare Onlus, è diventata dal 1997 un importante momento di condivisione e di sensibilizzazione al problema della povertà attraverso l’invito a fare la spesa per le persone in difficoltà. (Corriere della Sera)

«Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare. (Vita)

Colletta alimentare. Torna la raccolta dei Lions Club locali

L’iniziativa della colletta, organizzata dal Banco Alimentare, è un’occasione importante che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà. Da Legnano a Parabiago sono 35 i supermercati aderenti con un migliaio di volontari impegnati anche quest’anno a raccogliere generi alimentari per i più bisognosi. (LegnanoNews.com)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella apre con una donazione la Giornata nazionale della Colletta alimentare. (la Repubblica)

Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)