Oggi torna la Colletta alimentare: aiuti a 30 realtà benefiche del Piacentino

Oggi torna la Colletta alimentare: aiuti a 30 realtà benefiche del Piacentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it INTERNO

Torna sabato 16 novembre l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate dalle organizzazioni partner territoriali convenzionate con le 21 sedi Banco Alimentare. Un’iniziativa che vede mobilitati, anche a Piacenza, associazioni e volontari. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri media

Oltre 180 supermercati e duemila volontari sono impegnati in tutta la Sardegna oggi per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa sostenuta dalla Fondazione Banco Alimentare che si ripete ogni anno. (SardiniaPost)

Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare (Radio Gold)

Questi ultimi saranno presenti per accogliere i clienti e raccogliere le loro donazioni, dimostrando ancora una volta come il nostro territorio risponda con generosità, spirito di solidarietà e senso comunitario. (il Resto del Carlino)

Oggi torna la Colletta alimentare. Tra i donatori anche il presidente Mattarella

Tutto ciò che può servire a chi si trova in uno stato di povertà alimentare: quasi 300 mila persone, secondo le stime del Banco Alimentare del Piemonte, nella nostra Regione. L'appello è a donare. (La Stampa)

Sempre più persone in difficoltà e sempre meno cibo sugli scaffali: sono le due condizioni che rendono ancora più importante l'appuntamento con la colletta alimentare che torna... (Virgilio)

Il Capo dello Stato ha concesso all’iniziativa l’Alto patronato e contribuito direttamente, acquistando beni alimentari destinati alle persone in difficoltà."Ringraziamo il Presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà - ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della fondazione Banco alimentare – Confidiamo che il suo gesto possa ispirare una partecipazione corale alla Colletta alimentare e dare il via a un gara di solidarietà capace di coinvolgere tutto il nostro Paese". (la Repubblica)