GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE: ALPINI E VOLONTARI PRESENTI A CENCENIGHE

GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE: ALPINI E VOLONTARI PRESENTI A CENCENIGHE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Più INTERNO

CENCENIGHE Si svolge oggi la Giornata della Colletta Alimentare. L'iniziativa coinvolge volontari nei supermercati aderenti, che invitano i clienti a donare parte della loro spesa per aiutare persone in difficoltà. L'obiettivo è sensibilizzare sul tema della povertà e raccogliere alimenti come olio, conserve, legumi, tonno e alimenti per l'infanzia, promuovendo condivisione e solidarietà. (Radio Più)

Ne parlano anche altri media

Anche Mattarella ha fatto la spesa per la Colletta. Ecco il suo pacco - . (Avvenire)

Torna sabato 16 novembre l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate dalle organizzazioni partner territoriali convenzionate con le 21 sedi Banco Alimentare. (piacenzasera.it)

VOGHERA. In un quadro cosi preoccupante, iniziative come il Banco Alimentare acquistano un valore sociale rilevante. (La Provincia Pavese)

Oggi è la Giornata nazionale della colletta alimentare, volontari all'opera in tutta Italia: «Dietro c’è tanto lavoro»

E se l'anno scorso l'aumento era stato quasi del 10 per cento rispetto al 2022, quest'anno l'appello è a far ancor meglio e di più. (Primocanale)

E' la giornata nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa di solidarietà che invita chi si reca nei supermercati aderenti ad acquistare alimenti non deperibili come olio, pasta, scatolame o prodotti per l'infanzia. (La Stampa)

Oggi decine di migliaia di volontari stazioneranno davanti ai supermercati delle grandi distribuzioni su tutto il territorio italiano per la raccolta degli alimenti, in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare. (LaC news24)