Poste Italiane, l'iniziativa a sostegno della Giornata della colletta alimentare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della ricorrenza, la holding italiana ha deciso di mettere a disposizione, su tutto il territorio nazionale, circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati che aderiscono all'iniziativa. Durante la Giornata infatti oltre 11mila supermarket italiani inviteranno i clienti ad acquistare alimenti per le persone più bisognose. I prodotti donati saranno poi distribuiti a mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che quest'anno si celebra sabato 16 novembre. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
In 45 punti vendita della grande distribuzione in tutta la provincia del Vco saranno presenti i volontari con la pettorina arancione per informare e raccogliere i prodotti. Oggi si potrà donare la spesa per chi è in difficoltà. (La Stampa)
Torna sabato 16 novembre l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate dalle organizzazioni partner territoriali convenzionate con le 21 sedi Banco Alimentare. (piacenzasera.it)
Sono 93 i supermercati e punti vendita che in provincia di Asti accoglieranno i numerosi volontari impegnati a promuovere l’iniziativa. (La Nuova Provincia - Asti)
In un quadro cosi preoccupante, iniziative come il Banco Alimentare acquistano un valore sociale rilevante. Sabato 16, a partire dalla mattina, tantissimi centri commerciali, più o meno grandi, dell’Oltrepo e del Tortonese ospiteranno gli addetti della raccolta alimentare, pronti a… (La Provincia Pavese)
«Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare. (Il Sole 24 ORE)
Oltre 180 supermercati e duemila volontari sono impegnati in tutta la Sardegna oggi per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa sostenuta dalla Fondazione Banco Alimentare che si ripete ogni anno. (SardiniaPost)