Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare PIEMONTE – Quando andate a fare la spesa, oggi, pensate a chi deve contare i centesimi nel portafoglio. Oggi infatti è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà. (Radio Gold)
Ne parlano anche altri giornali
In occasione della ricorrenza, la holding italiana ha deciso di mettere a disposizione, su tutto il territorio nazionale, circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati che aderiscono all'iniziativa. (Sky Tg24 )
Anche i negozi della rete di Etruria Retail partecipano all’iniziativa e durante la giornata i volontari del Banco Alimentare, riconoscibili dalla loro pettorina arancione, accoglieranno i donatori nei supermercati. (LA NAZIONE)
Sabato 16, a partire dalla mattina, tantissimi centri commerciali, più o meno grandi, dell’Oltrepo e del Tortonese ospiteranno gli addetti della raccolta alimentare, pronti a… L'emergenza povertà è sempre più diffusa, con tanti casi di persone che faticano ad arrivare a fine mese. (La Provincia Pavese)
Omogeneizzati, sughi, riso, tonno, olio. L'appello è a donare. (La Stampa)
Un’iniziativa che vede mobilitati, anche a Piacenza, associazioni e volontari. (piacenzasera.it)
Oggi decine di migliaia di volontari stazioneranno davanti ai supermercati delle grandi distribuzioni su tutto il territorio italiano per la raccolta degli alimenti, in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare. (LaC news24)