Colletta alimentare. La raccolta oggi anche nei negozi Carrefour

Colletta alimentare. La raccolta oggi anche nei negozi Carrefour
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e sensibilizzare i cittadini alla donazione e condivisione. È lo spirito che anima la Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, in programma oggi in tutta Italia. Anche i negozi della rete di Etruria Retail partecipano all’iniziativa e durante la giornata i volontari del Banco Alimentare, riconoscibili dalla loro pettorina arancione, accoglieranno i donatori nei supermercati. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E se l'anno scorso l'aumento era stato quasi del 10 per cento rispetto al 2022, quest'anno l'appello è a far ancor meglio e di più. (Primocanale)

Oggi decine di migliaia di volontari stazioneranno davanti ai supermercati delle grandi distribuzioni su tutto il territorio italiano per la raccolta degli alimenti, in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare. (LaC news24)

Partecipano come volontari i soci e gli amici del Lions Club con il presidente Mauro Poli, l’Unità Pastorale Città di Viadana, la Caritas, gli Scout AGESCI, i ragazzi delle medie e dell’Oratorio con la supervisione di don Andrea Bani. (OglioPoNews)

Colletta alimentare sabato in 33 centri in Canavese

Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare (Radio Gold)

Sono 93 i supermercati e punti vendita che in provincia di Asti accoglieranno i numerosi volontari impegnati a promuovere l’iniziativa. (La Nuova Provincia - Asti)

Si disputa sabato 16, il tradizionale “derby” tra generosità e povertà, con la 28ª edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco alimentare, che vedrà in campo, su tutto il territorio nazionale, i volontari contraddistinti dalle pettorine arancioni, impegnati a raccogliere cibo da destinare agli enti caritativi che sostengono le famiglie più bisognose. (La Sentinella del Canavese)