Torna in tutto il Piemonte la spesa solidale della Colletta alimentare

Torna in tutto il Piemonte la spesa solidale della Colletta alimentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Sempre più persone in difficoltà e sempre meno cibo sugli scaffali: sono le due condizioni che rendono ancora più importante l'appuntamento con la colletta alimentare che torna... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Anche Mattarella ha fatto la spesa per la Colletta. Ecco il suo pacco - . (Avvenire)

Questi ultimi saranno presenti per accogliere i clienti e raccogliere le loro donazioni, dimostrando ancora una volta come il nostro territorio risponda con generosità, spirito di solidarietà e senso comunitario. (il Resto del Carlino)

E' la giornata nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa di solidarietà che invita chi si reca nei supermercati aderenti ad acquistare alimenti non deperibili come olio, pasta, scatolame o prodotti per l'infanzia. (La Stampa)

Poste Italiane, l'iniziativa a sostegno della Giornata della colletta alimentare

Omogeneizzati, sughi, riso, tonno, olio. Tutto ciò che può servire a chi si trova in uno stato di povertà alimentare: quasi 300 mila persone, secondo le stime del Banco Alimentare del Piemonte, nella nostra Regione. (La Stampa)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella apre con una donazione la Giornata nazionale della Colletta alimentare. (la Repubblica)

In occasione della ricorrenza, la holding italiana ha deciso di mettere a disposizione, su tutto il territorio nazionale, circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati che aderiscono all'iniziativa. (Sky Tg24 )