Il lungo addio a Ludovica Bargellini, amici e parenti ricordano l'attrice morta in un incidente stradale a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Pistoia, invece, sarà possibile salutarla alla cappella della Misericordia di via del Can Bianco dalle 17.
Grazie al suo incarnato marmoreo e a un viso che ricordava il capolavoro dello scultore italiano, Sorrentino optò per Ludovica
Ludovica Bargellini è morta lo scorso 19 aprile, mentre era alla guida della sua lancia Ypsilon, in un incidente tra via Cristoforo Colombo e via di Grotta Perfetta a Roma, nel quartiere della Montagnola (RomaToday)
Su altri giornali
Ludovica aveva soltanto 35 anni e tanta voglia di vivere, tante cose ancora da fare. Ludovica Bargellini, sua nipote, è morta in un incidente stradale a Roma dove si era trasferita giovanissima per studiare e coltivare il suo sogno: recitare. (LA NAZIONE)
Così, dopo essersi diplomata al Centro sperimentale come costumista, ha intrapreso la carriera di attrice, studiando al Teatro Azione di Roma. Una ragazza che, giovanissima, aveva deciso di lasciare il suo piccolo comune, gli amici, per trasferirsi nella grande metropoli romana ed inseguire il suo sogno: lavorare nel cinema. (LA NAZIONE)
Oltre al teatro, la pistoiese si era specializzata nella recitazione cinematografica alla scuola di recitazione "Jenny Tamburi" di Roma. Pistoia da ieri sotto shock per la terribile notizia della scomparsa dell'attrice e artista di 35 anni che nel recente passato ha lavorato con registi del calibro di Paolo Sorrentino, nella serie "The Young Pope". (AreaNapoli.it)
«Quello che infatti mi è sempre rimasto impresso di Ludovica è la sua grande umiltà. A Pistoia aveva frequentato il Liceo Classico cittadino, quindi si era iscritta all’Università di Firenze e infine al Polimoda. (Corriere Fiorentino)
Quel mondo che aveva affascinato Ludovica sin da giovanissima, spingendola anche verso scelte coraggiose. Ludovica muore dopo una manciata di minuti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma la vita della giovane attrice e costumista pistoiese si è fermata la notte di Pasquetta in un incidente stradale avvenuto a Roma, all'incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Grotta Perfetta. I vigili del fuoco, intervenuti poco dopo, hanno dovuto utilizzare divaricatore e cesoie per liberare quel corpo, ridotto in condizioni tragiche (ilGiornale.it)