Roma incidente: la vittima è l'attrice Ludovica Bargellini, il dolore degli amici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sul posto sono stati effettuai i rilievi dalla polizia locale di Roma Capitale.

L'anno successivo, poi, Ludovica era ritornata al Centro sperimentale di cinematografia per specializzarsi.

"Ludovica aveva frequentato il corso di costume al centro sperimentale di cinematografia ed era rimasta legata all'associazione

Chi era Ludovica Bargellini. Ludovica, originaria di Pistoia, viveva nel quartiere Appio Latino a Roma, non distante dal luogo dell'incidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

"Quando ci hanno chiamato i carabinieri di Roma – spiega ancora babbo Stefano – l’incidente era avvenuto da poco. Racconta così Stefano Bargellini le ultime parole della figlia, Ludovica. (LA NAZIONE)

I Dragoni di Genova Cavalleria inquadrati in ITALBATT ricordano in Libano il 226° anniversario del bricchetto. I Caschi Blu del Reggimento Genova Cavalleria (4°) , attualmente impegnati nella missione Unifil in Libano, hanno ricordato il 226° anniversario della Battaglia del Bricchetto, festa di Corpo del Reggimento. (Sardegna Reporter)

"Una ragazza solare, entusiasta della vita", così la ricorda chi vive accanto alla sua casa d’infanzia. Una ragazza che, giovanissima, aveva deciso di lasciare il suo piccolo comune, gli amici, per trasferirsi nella grande metropoli romana ed inseguire il suo sogno: lavorare nel cinema. (LA NAZIONE)

Presso il Teatro Azione, la giovane attrice aveva diretto alcuni workshop con Ivana Chubbuck, Michael Margotta, Doris Hicks. Oltre al teatro, la pistoiese si era specializzata nella recitazione cinematografica alla scuola di recitazione "Jenny Tamburi" di Roma. (AreaNapoli.it)

"Mia nipote – spiega lo zio Enrico Miniati – aveva tantissimi amici e una parte importante della sua vita era a Roma. Attualmente, la salma di Ludovica Bargellini, si trova all’obitorio di Torvergata. (LA NAZIONE)

Eppure professionalmente fu capace anche solo così di colpirci. E non banalità di quelle che la circostanza richiede, ma evidenze di cui chiunque avesse incontrato Ludovica sulla propria strada non poteva non accorgersene. (LA NAZIONE)