Trailer del film in arrivo al cinema, Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trailer del film in arrivo al cinema, Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa è una storia drammatica e commovente che racconta la vita di Andrea Spezzacatena, un quindicenne vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012. La sua storia è diventata il primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne causato da bullismo. Il film uscirà il 7 novembre al cinema e sarà distribuito da Eagle Pictures e Weekend Films. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il concerto si è chiuso con la bellissima immagine da Samantha Cristoforetti in abiti di astronauta proiettata sullo schermo, mentre i cori riuniti intonavano L’Inno degli Italiani. Momento culminante di un tardo pomeriggio trascorso ieri ad ascoltare Leandro Corbucci che elencava lo sterminato elenco delle donne del passato e di oggi che sono state presenti sui fronti bellici, dalle eroine della guerra di Indipendenza Americana, alle vivandiere dei bersaglieri, alle donne austriache che, travestite da ufficiali, combattevano sui fronti balcanici, alle pilote dell’Armata Rossa, alle ardimentose amazzoni dell’aria americane. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Introduzione Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 il 23 ottobre 2024. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 novembre 2024. (Sky Tg24 )
La settimana cinematografica è iniziata lunedì 4 novembre con 891.838 euro (146.483 spettatori) su 2.460 schermi, -2% di box office rispetto al 6 novembre 2023 e +21% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
E un banchetto che distribuiva un braccialetto rosa, all'ingresso del liceo. Lunedì mattina al Tito Livio la settimana scolastica si è aperta con un'iniziativa a ricordo di Andrea Spezzacatena, il 15enne vittima di bullismo e omotransfobia alle cui vicende è ispirato il film Il ragazzo coi pantaloni rosa. (Corriere Milano)
Il film, ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena, ha conquistato il primo posto del botteghino di ieri con più di 200 mila euro al box office. Uscirà ufficialmente nei cinema di tutta Italia il 7 novembre, eppure "Il ragazzo dai pantaloni rosa" è già diventato un caso. (La Nuova Venezia)
Margherita Ferri, regista di “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: «Per Andrea, che purtroppo tenne tutto per sé» La storia vera di Andrea Spezzacatena, che a 15 anni è stata una delle prime vittime del cyberbullismo in Italia (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)