Wimbledon, il racconto del derby Sinner vs Berrettini

Quella di ieri è stata una serata memorabile per il tennis italiano a Wimbledon, dove si è disputato un emozionante derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il centrale di Wimbledon era gremito di spettatori entusiasti, pronti ad assistere a uno spettacolo di altissimo livello tra due grandi atleti italiani. Sinner, attuale numero uno del mondo, ha affrontato Berrettini, tornato in grande forma dopo oltre un anno di stop. (Radio 105)

La notizia riportata su altre testate

Jannik Sinner ha vinto il derby tricolore contro Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Il numero 1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40 minuti di gioco. (AreaNapoli.it)

Dall'inviato a Wimbldeon. E' un posto speciale e la cosa più bella comunque che ci siamo già detto con Francisco (Roig) è che ci sono cose che possono essere migliorate e che c'è margine. (Eurosport IT)

Doveva essere il Wimbledon degli italiani e lo sarà . E mica ha proposto il derby a inizio della seconda settimana, per dire. (Gazzetta del Sud)

Sinner-Berrettini su Sky: 2^ miglior ascolto di sempre per un match di Wimbledon

E' un posto speciale e la cosa più bella comunque che ci siamo già detto con Francisco (Roig) è che ci sono cose che possono essere migliorate e che c'è margine. L'anno scorso con Carlos ero set e palla break a inizio secondo. (Eurosport IT)

La notizia da raccontare è che ieri a Londra si è svolto il derby italiano, il primo giocato sul Centre Court di Wimbledon da quando nel 1877 l’All England Croquet and Lawn Tennis Club tenne i suoi primi campionati. (il manifesto)

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky: ieri il match tra Sinner e Berrettini - in diretta dalle 19.50 alle 23.32 - ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro del torneo londinese, con 981 mila spettatori medi in Total Audience (il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go), il 5,4% di share tv e 2 milioni 231 mila spettatori unici (. (Sky Sport)