Decarbonizzazione e nuove tecnologie, Open Gate Italia al G7 Agricoltura

Decarbonizzazione e nuove tecnologie, Open Gate Italia al G7 Agricoltura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 20 set. – Open Gate Italia sarà presente nelle giornate del 24 e 25 settembre al Divinazione Expo di Siracusa, l’evento che anticipa il G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia, con due convegni focalizzati su Decarbonizzazione e agricoltura e Innovazione tecnologica nel Settore Agricolo, ai quali parteciperanno esponenti delle istituzioni, stakeholder di rilievo, esperti e membri del mondo accademico. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

In concomitanza del G7 che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre, il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) ha programmato dal 21 al 29 nell’isola di Ortigia, il centro storico della città e patrimonio dell’Unesco, un’esposizione delle eccellenze dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e del settore vivaistico/forestale nazionale. (Sassilive.it)

Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP, con il sostegno del Libero Consorzio di Ragusa, sarà presente al G7 Agricoltura in programma a Siracusa , nell’ambito dell’Expo DiviNazione, dal 21 al 29 settembre . (TuttOggi)

Leggi tutta la notizia "Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia. (Virgilio)

Dipasquale (Pd): il G7 dimentica gli chef stellati che operano in Sicilia

Il G7 Agricoltura e Pesca, che si terrà ad Ortigia dal 21 al 29 settembre, ha suscitato polemiche per la decisione di escludere chef siciliani dall’evento. Nonostante il Sud-Est siciliano sia famoso per ospitare alcuni dei più rinomati chef stellati del panorama internazionale, come Ciccio Sultano, Vincenzo Candiano e Pino Cuttaia, Accursio Capraro, Domenico Colonnetta e Francesco Patti, Giuseppe Torrisi, Marco Baglieri e molti altri, nessuno di loro è stato scelto per preparare i piatti durante i lavori dei ministri del forum intergovernativo. (RagusaOggi)

PALERMO – “Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia. Sono stati scelti cinque chef per cucinare durante i lavori dei ministri dell’Agricoltura del forum intergovernativo mondiale e il solo siciliano scelto è Filippo La Mantia che, però, non opera in Sicilia. (Livesicilia.it)

Al G7 di Siracusa tra i protagonisti della manifestazione anche il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo. (BlogSicilia.it)