Bimbo morto nel pozzo, folla e rabbia al funerale a Palazzolo Acreide. La mamma: "Vogliamo giustizia"

Video suggerito A cura di Ida Artiaco 1.93 Screen da La vita in Diretta. Folla e commozione oggi a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, dove si sono tenuti i funerali del bimbo di 10 anni morto la scorsa settimana dopo essere caduto in un pozzo artesiano durante un campo scuola in contrada Falabia. Oltre alla famiglia, che ha occupato i primi banchi della chiesa in piazza del Popolo, erano presenti decine di bambini che, vestiti di bianco e insieme ai genitori, hanno dato un ultimo saluto al piccolo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Palazzolo si è fermata per l’ultimo saluto a Vincenzo, il bimbo di 10 anni che ha perso la vita cadendo in un pozzo. Giorno di lutto cittadino, saracinesche abbassate Nella chiesa di San Sebastiano non ci sono posti sufficienti per accogliere tutti. (SiracusaOggi.it)

Rabbia e disperazione ma soprattutto una domanda: come è stato possibile? Se lo sono chiesto vedendo entrare in chiesa la bara bianca le centinaia di persone che ieri hanno salutato per l’ultima volta il piccolo Vincenzo Lantieri. (La Repubblica)

La Procura di Frosinone ha aperto un fascicolo per far luce sulla tragedia e, proprio per chiarire le esatte cause del decesso, sarà necessario eseguire l’esame autoptico. Il bambino, 12 anni appena, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì 1° luglio all’interno dell’abitazione di contrada Tufano dove viveva con i genitori. (Frosinone News)

Il bambino morto nel pozzo: indagata anche l'educatrice che ha provato a salvarlo

La Basilica di San Sebastiano di Palozzolo è stata invasa da una folla commossa, mentre l’intera città piange la perdita del giovane Vincenzo. (Sky Tg24 )

Siracusa, bimbo morto nel pozzo: indagata anche l'educatrice che ha cercato di salvarlo 29 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di una educatrice della onlus, di 54 anni, che aveva organizzato l’escursione al quale il piccolo partecipava con un gruppo di altri bambini, alcuni dei quali disabili. (Giornale di Sicilia)