Il generale Tricarico spiega perché l'esercito USA ha innalzato il livello d'allerta

Il generale Tricarico spiega perché l'esercito USA ha innalzato il livello d'allerta
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

"Il passaggio ad allerta Charlie significa che le informazioni d'intelligence pervenute ai vertici delle forze armate americane sono gravi. Tali informazioni sono state certamente verificate e riscontrate, e la minaccia è stata giudicata credibile". (Fanpage.it)

Su altre testate

Tra le strutture alle quali è stato incrementato lo stato di allerta, anche la guarnigione dell’esercito americano a Stoccarda (Germania), dove ha sede il Useucom, il comando europeo degli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

, giorno dell’attentato alle Torri gemelle di New York). Il livello di protezione è stato aumentato anche nelle basi aeree italiane, tra cui quelle di Aviano e Sigonella. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aumenta l'allerta terrorismo e c'è preoccupazione tra i servizi segreti statunitensi, che hanno innalzato l’allarme terrorismo nelle basi militari USA in Europa. Questo accade in concomitanza con gli Europei di calcio in Germania e le Olimpiadi in Francia. (Tp24)

Aviano, rischio attentati nelle basi americane: il livello "Charlie" terzo gradino su quattro. Si teme per i militari e le loro famiglie

Il primo alert coglie di sorpresa il personale civile italiano presente alla base USA di Aviano. L’arrivo di “Charlie” è inaspettato. E l’ospite, se così si può definire, per nulla gradito. (Dario D'Angelo)

È "allerta Charlie" nelle basi militari americane in Europa. Si tratta del secondo livello di protezione più alto, scattato ufficialmente nel weekend, con europei di calcio in Germania e Olimpiadi in Francia sullo sfondo. (ilgazzettino.it)

Da domenica, infatti, è scattato il livello di sicurezza “Charlie”, terzo in una scala di quattro, in conseguenza al fatto che è salito il rischio terrorismo in tutte le basi Usa in Europa, sullo sfondo degli Europei di calcio in Germania e delle prossime Olimpiadi in Francia. (ilgazzettino.it)