Magliana, Librino e Begato: viaggio nelle zone franche italiane che l'esecutivo vuole "chiudere"

Magliana, Librino e Begato: viaggio nelle zone franche italiane che l'esecutivo vuole chiudere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

La notte di scontri al Corvetto accende la luce su un quartiere dove la legge, quando va bene, è solo ospite. L'esecutivo ha dichiarato guerra alle zone franche 15 mesi fa, dopo lo stupro delle due cuginette in un'altra zona dove la presenza dello Stato era labile, Caivano. Qualcosa è stato fatto, a Caivano e non solo, ma troppo spesso serve una nottata «alla Corvetto» per accendere l'attenzione della cronaca su quartieri e periferie dove a dettare legge è chi alla legge è allergico. (il Giornale)

Su altre testate

Fabio Rubini 27 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La rabbia dei residenti: «Qui gli oratori hanno i tornelli». Dopo roghi e tafferugli rischio escalation: balordi chiamati a raccolta da altri rioni. (La Verità)

E voglio siglare un patto valido sul piano nazionale».Clemente Mastella, sindaco di Benevento, il suo telefono non smette ... Il sindaco di Benevento Clemente Mastella: «Il premier garantisce stabilità e ormai ha anche un ruolo europeo. (La Verità)

Niet del Banco Bpm: «L’offerta non riflette il valore»

Il ristorante Il Pagliaccio, premiato con 2 stelle Michelin per l'occasione, ha curato uno... (La Verità)

L’effetto banlieue” di Fontana (non Lucio), le infiltrazioni degli “specialisti della rivolta” di area anarchica, le “seconde generazioni emergenza nazionale” (e chi se non il ministro dei Trasporti che si occupa di tutto tranne che di trasporti?). (Il Fatto Quotidiano)

S&P;: «Possibili rialzi».Nessuna sorpresa: come era prevedibile, il cda del Banco Bpm che si è riunito ieri mattina ha bocciato l’offerta di Unicredit. In una lunga nota l’istituto guidato da G... (La Verità)