Cade per il forte vento l’albero di Natale in piazza Duomo a Como: sul posto i vigili del fuoco

Cade per il forte vento l’albero di Natale in piazza Duomo a Como: sul posto i vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giorgia Venturini Paura verso le 5.45 di oggi venerdì 20 dicembre in piazza Duomo a Como. Il grande albero di Natale è caduto a causa delle forti raffiche di vento. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Subito sono corsi sul posto i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio che hanno messo immediatamente in sicurezza la zona. Ora si cerca di ridare la decorazione più importante di Natale della città ai cittadini e ai tanti turisti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Raffiche di vento fino a 50 chilometri orari questa mattina sul lago e sulla città di Como. Danni per fortuna contenuti anche se c'è da registrare la caduta del grande albero di Natale installato nella centralissima piazza del Duomo, caduto poco prima dell'alba - attorno alle 5.30 - proprio a causa delle forti raffiche che hanno avuto ragione del basamento di cemento che lo sosteneva. (Tiscali Notizie)

Non sono ancora le sei del mattino, i vigili del fuoco sono al lavoro in piazza Duomo a Como: a terra, per colpa del vento molto forte, c'è l'albero di Natale. Pochi minuti dopo le squadre sono al lavoro anche su lungo lago: le strutture metalliche che avvolgevano le aiuole per il Natale devono essere messe in sicurezza, area momentaneamente interdetta al passaggio. (TGR Lombardia)

Durante l'incontro è stato deciso di disporre la chiusura d… Si è riunita l'Unità di crisi locale coordinata da Protezione civile comunale per predisporre le necessarie misure. (La Repubblica)

Como, abbattuto dal vento l'albero di Natale torna a splendere a tempo di record in piazza Duomo

Dal vento al fuoco: questa mattina, le forti raffiche che hanno causato danni in vari centri del territorio, con tutta probabilità, sono state all’origine anche dell’incendio boschivo divampato nel comune di Valvarrone. (La Provincia Unica TV)

Soprattutto nel Lecchese, con 25 interventi effettuati dalle 22 di ieri sera ad oggi dai Vigili del fuoco di Lecco per problemi generati dal meteo fra incidenti, alberi divelti e finiti in strada, tetti scoperchiati. (La Provincia Unica TV)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)