San Valentino a Napoli, la mappa dell’amore tra vicoli e castelli

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Risposta: di Napoli, città in cui - non si sa per quanto tempo ancora - è possibile essere felici con poco, affascinati da cose che non hanno costo come luce e ombra, panorama e cielo qualunque sia il tempo.

Di chi, di cosa?, chiederanno i single, i solitari, i delusi, i cinici.

Lentamente pare stia passando una pandemia, arrivando una guerra, è già San Valentino: approfittiamone, usciamo, diciamoci per un momento almeno, innamorati. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, alle ore 16, presso l'Auditorium, appuntamento con la presentazione del libro "Baciarsi" di Elisabetta Moro e Marino Niola. Anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli celebra San Valentino con una speciale promozione: il 14 febbraio le coppie pagano un solo biglietto intero. (NapoliToday)

Speciale San Valentino. . Dal 14 al 20 febbraio – Vieni al museo in coppia e approfitta della promozione 2×1: con 1 solo biglietto a tariffa intera potrete visitare il percorso espositivo in due! Tesori svelati. (MBnews)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Tempo di lettura: 5 minuti. Cosa fare a Torino a San Valentino? Cosa fare a Torino a San Valentino: in coppia al museo. Cosa fare a Torino a San Valentino: in coppia al museo. (Mole24)

A conclusione dell’evento, il Direttore del Museo, Paolo Giulierini, donerà al pubblico un pensiero simbolico: un bacio Perugina. L'incontro con gli antropologi Moro e Niola sarà anticipato, sui canali Facebook e Instagram del MANN, da post e stories sul tema dell'amore. (La Repubblica)

Principali posti visitati: Cappella Pontano, la Chiesa del Purgatorio ad arco, la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, San Gregorio Armeno, Spaccanapoli e Piazza San Domenico Maggiore. Principali posti visitati: Antico Casale di S. Pietro a Patierno, il Santuario di San Pietro e i murales di Jorit. (La Torre dal 1905)