Lancia un gattino da un ponte e posta il video sui social: giovane denunciato a Lanusei, in Sardegna

Un ragazzo minorenne si è fatto riprendere da due amici mentre lancia un gattino da un ponte a Lanusei, in Sardegna, postando poi il video sui social, nel quale si possono sentire i giovani ridere e divertirsi: denunciato dalle associazioni animaliste, che chiedono pene più severe. Il video del gattino lanciato dal ponte Il video diventa virale e la denuncia L’appello delle associazioni Il video del gattino lanciato dal ponte Un video orribile, diventato in poco tempo virale: è quello girato da un ragazzo minorenne a Lanusei, comune della provincia di Nuoro (ex provincia dell’Ogliastra), in Sardegna, con la complicità di due amici coetanei. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Un ragazzo che, per puro sfregio e non si capisce quale divertimento, ha scaraventato un gattino che teneva a malapena nel palmo di una mano, giù da un ponte. Un gesto di pura crudeltà, il cui orrore imperscrutabile è registrato in un video che non pubblicheremo, ma che sta abbondantemente girando sui social. (Secolo d'Italia)

Così l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, commentando il gesto choc di alcuni ragazzi che hanno gettato un gatto da un ponte. (L'Unione Sarda.it)

Denunciato dalle associazioni animaliste il ragazzino sardo che ha inviato su una chat un video shock in cui afferra un gattino e lo lancia da un ponte. È successo in Sardegna, a Lanusei, in Ogliastra, provincia di Nuoro (Today.it)

VIDEO. Lanusei, ragazzini lanciano un gattino nel vuoto e riprendono la scena: il filmato choc diventa virale

Il fatto è avvenuto a Lanusei ed i responsabili potrebbero avere meno di 14 anni. Il Comune: "Ferma condanna anche per i commenti e gli insulti nel web nei loro confronti" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Nel filmato si vede una ragazza passare il cucciolino all'amico. Quest'ultimo prepara il braccio al lancio e getta il gattino nel vuoto. Nessuno sa che fine abbia fatto il povero piccolino. Sta facendo il giro del web il video di un ragazzo che lancia un gattino da un ponte di Ogliastra, in Sardegna, tra le risate degli amici. (Il Giornale d'Italia)

Afferra un gattino minuscolo con le mani, lo mostra alle amiche e poi mentre tutti ridono e lo incitano, lo lancia nel vuoto. È il video choc che, negli ultimi giorni, sta facendo il giro dei social network scatenando la rabbia di centinaia di persone. (SardiniaPost)