"Siamo esausti, fermate la guerra": i palestinesi fra le macerie di Gaza

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Siamo esausti, fermate la guerra": i palestinesi fra le macerie di Gaza 26 luglio 2024 Nuseirat 26 lug. - Quasi dieci mesi di guerra a Gaza: queste sono le immagini da Nuseirat al centro della Striscia dopo un attacco israeliano. Lo Stato ebraico dichiara di aver recuperato i corpi di cinque ostaggi uccisi dai militanti di Hamas nell'assalto del 7 ottobre e portati a Gaza. "Quanto durerà questa guerra? Siamo esausti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Fonti di Gaza, riprese dai medica israeliani, hanno riferito di un raid dell'Idf su un complesso scolastico, che ospitava sfollati, nella città di Deir al-Balah nella parte centrale della Striscia. (Il Messaggero Veneto)

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Europe for Peace Piacenza sulla guerra in Palestina. Ecco il testo: (piacenzasera.it)

Migliaia di palestinesi fuggono da Khan Younis dopo che l'esercito israeliano ha dato nuovi ordini di evacuazioni nel sud della Striscia di Gaza, dove decine di migliaia di palestinesi sono già sfollati da diversi giorni per sfuggire ai bombardamenti. (il Dolomiti)

Più di 100 terroristi di Hamas uccisi a Khan Younis - Ascolta

Israele ha annunciato che “agirà con forza” nel sud di Khan Younis e ha ordinato una nuova evacuazione dei residenti. L’ultimo ordine di evacuazione si aggiunge all’evacuazione della scorsa settimana delle aree orientali della città meridionale devastata dalla guerra, che ha costretto circa 180.000 palestinesi a fuggire entro quattro giorni e con pochi beni. (Civonline)

Lo ha fatto sapere il portavoce militare motivando la richiesta "con la significativa attività terroristica" nell'area e "il lancio di razzi verso Israele dalla zona sud di Khan Yunis". L'esercito israeliano ha chiesto ai residenti delle zone sud di Khan Yunis di evacuare "temporaneamente" verso la zona umanitaria di Mawasi sulla costa. (Il Messaggero Veneto)

Più di 100 terroristi di Hamas sono stati uccisi dalle truppe della 98a Divisione dell'esercito israeliano durante una nuova operazione a Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale, come comunica l'Idf. (Adnkronos)