Presentata la squadra olimpica: gli azzurri scelti per le prove di strada, pista, mountain bike e BMX racing

È ufficiale la squadra italiana di ciclismo che prenderà parte ai Giochi di Parigi 2024 da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. Nella Sala Giunta del CONI a Roma, infatti, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò e del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) Cordiano Dagnoni sono stati resi noti i nomi dei 24 azzurri (11 uomini e 13 donne) per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. (CONI)

La notizia riportata su altri giornali

Per la prova maschile di sabato 3 agosto 2024, con partenza alle ore 11, i convocati del CT Daniele Bennati sono Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), Elia Viviani (INEOS Grenadiers) e Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels). (Cicloweb.it)

Al microfono di Giulia De Maio, in attesa delle convocazioni il direttore tecnico delle Nazionali azzurre Roberto Amadio passa in rassegna l'intera spedizione dell'Italia a Parigi 2024, compresi i preziosi partner tecnici, evidenziando i maggiori punti di forza e dove si concentrano le maggiori aspettative. (TUTTOBICIWEB.it)

L'auspicio è quello di poter aumentare il nostro contributo al medagliere". È quanto ha dichiarato il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni, nel corso della conferenza stampa che si è svolta al Coni per presentare la squadra olimpica e paralimpica del ciclismo in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Tiscali)

Convocati per le Olimpiadi di Parigi 2024: finalmente i nomi ufficiali

Domenica 28 e lunedì 29 luglio si terranno le prove olimpiche di cross country femminile e maschile. Quasi tutte le nazionali hanno già comunicato i propri atleti. Oggi è stato il turno dell’Italia. Dalla Sala della Giunta del CONI, il ct Mirko Celestino ha fatto sapere che Luca Braidot, Simone Avondetto, Martina Berta e Chiara Teocchi saranno i quattro portacolori della nostra nazionale. (MTB Magazine)

Il CT Mirko Celestino ci ha pensato molto, più dei altri commissari tecnici delle altre nazionali, ma proprio oggi, in occasione dell'assemblea ufficiale della FCI svoltasi a Roma ha comunicato i nomi dei convocati per le Olimpiadi di Parigi 2024 nella specialità del cross country. (MtbCult.it)

A 21 giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi sono stati ufficializzati i convocati per le gare di ciclismo per la Nazionale italiana e ci sono splendide notizie per il ciclismo bergamasco. (MyValley.it)