La pioggia all'improvviso, l'arcobaleno sopra la torre del Mangia, la fuga dalla piazza. Siena, Palio rinviato

– Da non credere quello che è successo a Siena. Il Palio è stato rinviato a causa pioggia. È successo tutto in pochissimi istanti. Palio rinviato per la pioggia (Foto Lazzeroni)Missing Credit Intorno alle ore 19:40 proprio quando i cavalli erano stati chiamati dal mossiere al canape è iniziata a cadere una pioggia abbondante e improvvisa su piazza del Campo. Surreale perché parte della piazza era ancora illuminata dal sole. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una perturbazione breve, ma che ha compromesso il tufo e fatto uscire la bandiera verde: il risultato è che la Carriera è stata rinviata a doman… Due scrosciate erano scese anche alle 19 e alle 19.30, ma il vento sceso su piazza del Campo sembrava poter salvare il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Repubblica Firenze.it)

Palio di Siena – bandiera verde 2 luglio 2024 (intoscana)

Secondo il nuovo programma alle ore 18.15 inizierà lo sgombro della pista e alle 18.45 è prevista la sbandierata della vittoria. Non verrà cambiata la busta, l'ordine di ingresso tra i canapi resterà lo stesso. (Corriere di Siena)

Palio di Siena, pioggia in piazza del Campo: la sfida tra sardi rinviata a domani

Un violento acquazzone si è abbattuto in piazza del Campo mentre i cavalli erano tra i canapi ed il Palio di Siena è stato rinviato a domani. (ilmessaggero.it)

Sempre con il rinvio del Palio, sono state prorogate fino a domani, mercoledì 3 luglio, tutte le ordinanze in essere relative allo svolgimento del Palio stesso. (SIENA FREE)

In piazza del Campo era tutto pronto per il Palio di Siena. Ma a pochi minuti dall’inizio la pioggia ha bloccato la corsa: Carriera rinviata, l’appuntamento è posticipato a domani. L’orario rimane invariato: i fantini alle 19.30 ripartiranno dallo stesso ordine di ingresso ai canapi svelato stasera: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda, Lupa. (L'Unione Sarda.it)