Tragedia a Falconara, morto un 12enne mentre faceva il bagno con dei coetanei

Tragedia a Falconara, morto un 12enne mentre faceva il bagno con dei coetanei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

ANCONA. Un bimbo di 12 anni è annegato questa mattina, intorno alle 11.30, nelle acque antistante il pontile di Falconara Marittima, nei pressi dello stabilimento Siesta. I soccorritori hanno trovato il ragazzino incastrato sotto il pontile: nell'esecuzione del tuffo, dalla ex Piattaforma Bedetti, potrebbe aver sbattuto la testa e perso i sensi. Gli amici, non vedendolo riaffiorare, hanno dato l'allarme: i primi a intervenire sono stati i bagnini di salvataggio, quindi il personale della capitaneria di porto e della polizia municipale, oltre ai soccorritori del 118 e di un'eliambulanza partita dall'ospedale regionale di Torrette di Ancona. (La Stampa)

Su altre fonti

Sono stati gli amici che erano con lui, non vendendolo riemergere dall'acqua, a lanciare l'allarme. E' scattata subito la task force dei soccorsi, con l'eliambulanza partita dalla cittadella sanitaria di Torrette (leggo.it)

Dramma in spiaggia a Falconara, un dodicenne muore affogato. Proclamato il lutto cittadino

Un ragazzino di circa 12 anni di Castelferretti è annegato nei pressi del pontile vicino allo stabilimento Siesta. FALCONARA – Regna un silenzio surreale in spiaggia a Falconara dove poche ore fa si è consumata la più terribile delle tragedie. (Redazione ETV Marche)