È morto a 93 anni il regista e attore Glauco Mauri

È morto a 93 anni il regista e attore Glauco Mauri Ieri sera era atteso al Vascello di Roma, dove avrebbe dovuto recitare 'De Profundis' di Oscar Wilde. Il presidente della Commissione Cultura della Camera, Mollicone: "Si è spenta una delle fiaccole più luminose del teatro italiano" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Si è spento alla soglia dei 94 anni Glauco Mari, regista e attore. Protagonista e personalità di spicco del teatro degli ultimi 50 anni. (Dire)

Su altre testate

Alle 11.30 su Rai Storia – con repliche anche martedì 1° ottobre – lo Speciale “Glauco Mauri. Un bambino con i capelli bianchi” curato da Agata Costanzo per “Grandi Biografie”, ne traccia un ritratto dalla formazione all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, fino alla maturità artistica. (Rai Storia)

: L’attore e regista teatrale Glauco Mauri (Tuscia Web)

E poi sono arrivati Daniele D'Anza, Beppe Menegatti, Luca Ronconi e molti altri grandi drammaturghi. Mauri apparteneva a un’altra epoca, in tutti i sensi, e fino all’ultimo non voleva saperne di scendere dal palco, quello di un teatro, polveroso e autentico. (MOW)

Glauco Mauri morto a 93 anni: addio all’attore e regista teatrale

Originario di Palestrina, il playmaker classe 2001 cresce cestisticamente nella sua città natale (dove giocherà anche in serie D e B), con esperienze nelle giovanili della Stella Azzurra Roma e in maglia Lazio Basketball 1932 per disputare una stagione in C Gold. (Frosinone News)

In riferimento alla gestione del servizio elettrico in una zona del centro di Città di Castello, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) informa che martedì 1° ottobre effettuerà l’intervento strutturale, annunciato nei giorni scorsi, per la risoluzione definitiva della criticità: i tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno alcune componenti nella cabina denominata Brandano e lungo la linea di bassa tensione ad essa collegata, nel tronco di rete sotterraneo che risulta danneggiato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Addio a Glauco Mauri, decano del teatro italiano, morto a 93 anni nella tarda serata di sabato 28 settembre 2024. A dare l’annuncio la storica compagnia Mauri Sturno, da lui fondata nel 1961 con Roberto Sturno. (Lettera43)