Israele, 'colpiremo stanotte con forza in Medio oriente'

Israele ha promesso che nel corso della notte tra martedì e mercoledì i suoi aerei da combattimento continueranno a colpire "con forza" nelle prossime ore "in Medio Oriente". Lo ha dichiarato in un comunicato il portavoce dell'esercito israeliano Daniel Hagari, dopo che l'Iran ha attaccato Israele lanciando 180 missili verso il suo territorio. "L'aeronautica militare continua a operare a pieno regime e stanotte continueremo a colpire con forza in Medio Oriente come facciamo da un anno", ha dichiarato Hagari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Dopo mille cautele, Teheran ha dispiegato parte del suo arsenale per lanciare un messaggio a Tel Aviv. Si tratta di un palestinese di 38 anni, colpito da una scheggia di un missile intercettato a Gerico, in Cisgiordania. (Today.it)

L'Iran ha attaccato ieri Israele con oltre 200 missili. Teheran si dice in stato di guerra e minaccia di "ridurre in cenere Tel Aviv" se Israele risponderà. (Sky Tg24 )

Un attacco militare diretto dall'Iran contro Israele avrà gravi conseguenze" per Teheran, ha continuato. Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele e Libano. (Fanpage.it)

Missili su Israele dall'Iran e dal Libano. È guerra

L’aviazione di Israele “continua a operare a pieno regime e anche stasera continuerà a colpire con potenza in Medioriente, come è avvenuto nell’ultimo anno”. Lo ha affermato il portavoce dell’Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, secondo quanto riporta il Times of Israel. (LAPRESSE)

"Rispetto a quello di aprile, abbiamo assistito a un attacco meno diversificato. Per una prima analisi dell'attacco dell'Iran contro Israele, l'Adnkronos ha parlato con Federico Borsari, resident fellow del Center for European Policy Analisys (Cepa), esperto di difesa e sicurezza. (Adnkronos)

Poco prima dell'attacco missilistico a Jaffa i terroristi di Hamas hanno ucciso otto civili israeliani. (Panorama)