CPB Isa e Forfettari: codici tributo versamenti dell’imposta sostitutiva e della maggiorazione acconto

Concordato Preventivo Biennale per ISA e Forfettari, dopo la pubblicazione della Circolare n. 18/E sul tema, l’Agenzia delle Entrate istituisce sei codici tributo per i versamenti dovuti per l’adesione con la Risoluzione n. 48 pubblicata nel pomeriggio di ieri, 19 settembre. Il nuovo istituto è… (Fiscal Focus)

Su altri media

L'adesione al concordato preventivo biennale per le partite Iva non è obbligatoria, tuttavia la mancata adesione verrà di fatto sanzionata con l'inserimento in una sorta di lista nera. (QuiFinanza)

Se le adesioni fossero particolarmente elevate, il gettito potrebbe aumentare fino a 4 miliardi. Per raggiungere l'obiettivo fissato da governo e maggioranza la settimana prossima si darà luce verde all'emendamento al dl Omnibus sul ravvedimento speciale 2018-2023 presentato da Fausto Orsomarso (Fdi), Dario Damiani (Fi) e Massimo Garavaglia (Lega). (il Giornale)

Per i forfetari l’imposta sostitutiva è al 10%. Sulla differenza tra reddito concordato e reddito dell’anno precedente, i forfettari così come i soggetti ISA possono applicare un’imposta sostitutiva. (InvestireOggi.it)

L’Agenzia delle Entrate, con risoluzione n. 48/E del 19 settembre 2024, ha istituito i codici tributo per versare, tramite il modello F24, le somme dovute per l’adesione al Concordato preventivo biennale. (Diritto Bancario)

Si è tenuto ieri a Castelfranco Veneto un importante convegno organizzato da Ascom, incentrato sul concordato preventivo biennale 2024/2025. Durante l’incontro, esperti del settore – tra cui Pauletto, Marcolin, Favero e Longo – hanno affrontato le principali questioni riguardanti questa misura fiscale. (Oggi Treviso)