'Possibile che l'accordo tregua - ostaggi sia firmato giovedì'

Fonti della sicurezza israeliana hanno riferito che è possibile che i negoziatori finalizzino un accordo per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi durante i colloqui di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... A Gaza speranze di tregua, Hamas: “Favorevoli a ripartire dal piano del presidente Biden” (Dire)

È saltato anche il negoziato di Ferragosto tra Israele e Palestina, sotto la guida e il controllo di Stati Uniti, Qatar ed Egitto. L’organizzazione palestinese chiede infatti l’attuazione del piano in tre fasi presentato dall’amministrazione del presidente Joe Biden, all’inizio di luglio senza ulteriori colloqui. (ByoBlu)

Hamas ha fatto sapere che non siederà al tavolo delle trattative, previsto per giovedì 15 agosto, ma chiede invece l’attuazione del piano in tre fasi presentato dall’amministrazione del presidente Usa, Joe Biden, all’inizio di luglio. (Vatican News - Italiano)

Mo: Biden, 'cessate il fuoco ancora possibile, lavoro per evitare escalation'

Lo ha detto a "Cbs Sunday Morning" Joe Biden, nella sua prima intervista dopo essersi ritirato dalla corsa alla rielezione il mese scorso. È ancora possibile - ha affermato - Il piano che ho messo insieme, approvato dal G7, approvato dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, è ancora praticabile. (Civonline)

Ma Hamas dichiara che non parteciperà ai colloqui. Intelligence Stato Ebraico attende attacco Iran "nei prossimi giorni" (LAPRESSE)

Fonti della sicurezza israeliana hanno riferito che è possibile che i negoziatori finalizzino un accordo per il cessate il fuoco e la liberazione di ostaggi durante i colloqui di giovedì, al Cairo o a Doha, e che l'accordo possa essere messo in atto nei giorni successivi. (Sky Tg24 )