Italia-Spagna meglio dell'esordio con l'Albania in tv: superati i 13 milioni di spettatori tra Rai e Sky

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Spagna-Italia di ieri sera ha fatto registrare 12,3 milioni di spettatori, con il 57,9% di share, su Rai 1. Lo stesso match ha tenuto davanti alla tv, su Sky, 1,056 milioni di spettatori (solo big screen) ed il 5% di share. Il bilancio totale complessivo è stato, dunque, di quasi 13,4 milioni di spettatori ed il 62,9% di share. Numeri superiori al match d'esordio a Euro 2024 tra gli azzurri e l'Albania (11.265.000 spettatori, il 60,5% di share tra pubblico raccolto tra Rai 1 e Sky). (Fcinternews.it)

Su altre fonti

La sconfitta dell'Italia è stata seguita ieri sul secondo canale pubblico tedesco (Zdf) da una media di 13,04 milioni di persone. Una cifra che non comprende scoloro che hanno seguito il match su maxischermi all'aperto o in streaming, precisa l'agenzia. (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Italia-Spagna) (Liberoquotidiano.it)

Italia-Spagna, gli azzurri vincono almeno in tv: ascolti stratosferici (anche dopo mezzanotte)

122 Letture Fuori dalle Mura Oltre 13 milioni di telespettatori (delusi) per la sconfitta dell’Italia contro la Spagna La partita più vista degli Europei, ma troppo forte la Roja per gli uomini di Spalletti (Senigallia Notizie)

La serata di ieri è stata dominata negli ascolti tv dalla partita di Euro 2024 tra Spagna e Italia, trasmessa su Rai1, che ha conquistato 12.300.000 di spettatori e il 57.9% di share. Raggiunge il secondo posto Canale 5 con il film 'Ghost: Fantasma' con 1.477.000 di spettatori e il 7.8% di share mentre su Rai 2 il film 'Il vigneto dell'amore' è stato visto da 737.000 spettatori (3.5% share). (Adnkronos)

Lo stesso incontro ha conquistato su Sky 1,056 milioni di spettatori (solo big screen) ed il 5% di share. Il match perso dalla Nazionale contro gli avversari più temibili del girone B di EURO 2024 ha fatto registrare 12,3 milioni di spettatori con il 57,9% di share su Rai 1. (Calcio e Finanza)