Criticano Damiano dei Maneskin che bacia Thomas, ma ignorano che non sia gay

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’errore commesso da buona parte di coloro che commentano Damiano dei Maneskin che bacia Thomas, dunque, consiste nel pensare che i due siano gay.

Questo, a prescindere dal fatto che si possa apprezzare o meno il modo in cui il gruppo voglia mandare a tutti determinati messaggi

Per alcuni, infatti, si tratta di amore gay che non va ostentato in queste modalità, ma evidentemente ignorano del tutto il contesto ed il significato del bacio a stampo. (Bufale.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo show della rock band romana è avvenuto su un’emittente pubblica polacca: “l’amore non è mai sbagliato”. Durante il concerto, andato in onda sabato sera, Damiano si è avvicinato a Thomas, lo ha abbracciato e i due si sono scambiati il bacio a favore di telecamere. (Ondamusicale)

Dopo l’evento, dove i quattro giovani musicisti sono stati premiati dal cantante Michal Szpak per il Disco d'oro conquistato nel mercato polacco proprio con la canzone "I wanna be your slave”, i Maneskin hanno rimarcato sui social il messaggio lanciato dal palco del Polsat SuperHit Festiwal 202. (R101)

Il gesto è particolarmente significativo, a giudicare delle politiche anti-lgbt del governo polacco È un gesto coraggioso quello dei Maneskin: sul palco del Polsat SuperHit Festiwal 2021, in Polonia, al termine dell'esecuzione di "I Wanna Be Your Slave", Damiano ha baciato il chitarrista Thomas, chiudendo con un discorso di vicinanza alla comunità Lgbtqia+ polacca. (triestecafe.it)

Un bacio per sostenere la Comunità Lgbtq. Durante il concerto, andato in onda sabato sera, Damiano si è avvicinato a Thomas, lo ha abbracciato e i due si sono scambiati un bacio a favore di telecamere. (RTL 102.5)

Damiano, microfono in mano, ha poi ribadito il concetto lanciando il suo appello al pubblico: «Pensiamo che a tutti dovrebbe essere permesso di faro senza alcun timore. Damiano David, frontman del gruppo, e Thomas, il chitarrista, si sono abbracciati e scambiati un bacio a favore di telecamere nel corso della loro esibizione. (Io Donna)

Grazie Polonia, l’amore non è mai sbagliato ", hanno scritto i Maneskin rilanciando il video del bacio sui loro profili social con ciò che Damiamo David ha detto dal palco In Polonia, Paese conservatore, hanno provocato l'opinione pubblica con un bacio omosessuale mentre in Italia il pride di Roma assumeva una dimensione blasfema. (ilGiornale.it)