Morte Niccolai, Esposito: "Quello Scudetto del Cagliari, vale 20 Scudetti delle ricche squadre del Nord di allora"

Morte Niccolai, Esposito: "Quello Scudetto del Cagliari, vale 20 Scudetti delle ricche squadre del Nord di allora" Il giornalista e conduttore della trasmissione Area di Rigore, Paolo Esposito, ha pubblicato un messaggio sui social in ricordo di Comunardo Niccolai. "Giorno di grande tristezza per il sottoscritto. E' morto lo stopper del mitico Cagliari dello Scudetto. Comunardo Niccolai, che conobbi tanti anni fa quando giocavo nelle giovanili del Napoli (Tutto Cagliari)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un nome legato Niccolai Comunardo, che oggi è andato via all'età di 77 anni, è stato un signor difensore. (Secolo d'Italia)

Un ragazzo eccezionale, buono, modesto, molto spiritoso e socievole, un amico. Nonostante l’annoso discorso delle autoreti. (Calcio Casteddu)

Nato il 15 dicembre 1946 a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, Niccolai è stato uno dei pilastri del Cagliari che conquistò lo storico scudetto della stagione 1969-1970. Chi era Comunardo Niccolai? Un nome che evoca ricordi di un calcio romantico, di un'epoca in cui il talento e la passione erano gli unici veri protagonisti. (Sprint e Sport)

Ci ha lasciati Niccolai, difensore del Cagliari campione d'Italia

Lo ha annunciato sui social la società rossoblù. Tra i primi a ricordarlo, sui social, Nicola Riva, figlio di Gigi, recentemente scomparso: «Ciao Comunardo, abbraccia papà per me e digli che mi manca tanto e salutami tutti gli altri». (Corriere della Sera)

Era anche il Cagliari di Niccolai: con la sua scomparsa se ne va un altro pezzo di quella squadra meravigliosa, che ripercorriamo nei suoi interpreti principali. Uno di quei miracoli sportivi che ogni tanto, per fortuna, spezzano la logica dell'ovvio. (La Gazzetta dello Sport)

Il calcio italiano piange oggi, martedì 2 luglio, Comunardo Niccolai, ex difensore, tra le altre del Cagliari campione d'Italia nel 1970. Successivamente è stato anche allenatore e osservatore della Nazionale. (Amaranta)