Manovra, tutte le novità: pensioni, stipendi, bonus famiglie e casa, Irpef e detrazioni. Ecco cosa cambierà

Manovra, tutte le novità: pensioni, stipendi, bonus famiglie e casa, Irpef e detrazioni. Ecco cosa cambierà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Giorgia Meloni l’ha salutata come «un altro passo in avanti per costruire un'Italia più giusta, forte e competitiva». Il suo ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, rinvendica l’aver tagliato «spesa improduttiva e sprechi» per recuperare risorse e aiutare «le famiglie più bisognose, in particolare i lavoratori dipendenti a reddito medio basso». Da ieri è legge la manovra per il 2025, la terza del governo Meloni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Dal mancato taglio delle accise al fallimento del progetto dei centri in Albania, dalla cancellazione delle liste d'attesa nella sanità alla 'finta' tassa sugli extraprofitti delle banche: ecco tutte le promesse mancate del governo Meloni nel 2024. (Fanpage.it)

Due interventi rivendicati dalla maggioranza nella fase di approvazione in Parlamento. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato la legge di Bilancio per il 2025. (Il Sole 24 ORE)

Stretta fra i vincoli europei e il debito pubblico italiano, le misure della Manovra sono la fotografia del realismo possibile, non della rivoluzione impossibile. Il taccuino di Guiglia. La prima cosa che salta agli occhi sulla terza legge di bilancio portata a casa dal governo di Giorgia Meloni da quando s’è insediato, è proprio la legge di bilancio: è stata fatta e approvata, mentre Germania e Francia, in piena crisi politica e di instabilità anche economica, sono alle prese con l’esercizio provvisorio. (Start Magazine)

Accise, sanità e Albania: il 2024 è l’anno delle promesse mancate del governo Meloni

La legge entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. Vediamo quali sono le misure che riguardano i settori del gioco pubblico e dell'ippica, fra le quali vanno evidenziate la proroga di due anni delle concessioni in scadenza il 31 dicembre 2024, la stabilizzazione della quarta estrazione settimanale di Lotto e SuperEnalotto, quella del venerdì, così da alimentare il Fondo per le emergenze nazionali, interventi su Bingo e gioco a distanza e l'aumento dello 0,5 percento della tassazione sul margine di alcuni giochi. (GiocoNews.it)

Fondo Sanitario nazionale La manovra stanzia ulteriori risorse per il finanziamento del Servizio sanitario nazionale che si aggiungono a quelle già assegnate dalla legislazione vigente. Nel complesso, il livello del finanziamento del Servizio sanitario nazionale passerà dai 136,5 miliardi del 2025 ai 141,3 miliardi del 2027. (PRIMAPAGINA.TV)

Dopo l'ok della Camera dei Deputati lo scorso 20 dicembre 2024 e il voto positivo del Senato del 28 dicembre, la manovra (Legge n. 305 del 31.12.2024. (MySolution)