Donald Trump frigge e serve patatine al McDonald’s

Donald Trump frigge e serve patatine al McDonald’s
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Come preannunciato, Donald Trump ha visitato un McDonald's a Feasterville-Trevose, che fa parte della contea di Bucks in Pennsylvania, un'area elettoralmente in bilico a nord-est di Philadelphia. Il “turno” dell’ex presidente Usa è durato circa mezz’ora. Trump ha indossato il grembiule e, dopo che un dipendente gli ha mostrato come immergere i cestini di patatine fritte nell’olio, ha iniziato a “lavorare”, aiutato a riempire alcuni sacchetti da asporto e servito alcuni clienti. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una mezzoretta di scatti in un fast food chiuso, seguaci selezionati a priori come finti clienti e sacchetti riempiti con ciò che c’era. Spiegata bene dal conduttore e comico Stephen Colbert: «Nessuna sorpresa: l’uomo che non ha mai avuto un vero lavoro in vita sua non ha effettivamente lavorato da McDonald’s». (Gambero Rosso)

Al di qua dell’Oceano Atlantico se ne parla sottolineandone prima la surrealità e dopo il significato politico; ma nella terra a stelle e strisce le reazioni sono molto più forti. Donald Trump che indossa il grembiule dal baffo dorato preparandosi al suo primo “turno” (permetteteci le virgolette: dubitiamo che abbia fritto patatine per otto ore) da McDonald’s è un caso mediatico, prima ancora che politico. (Dissapore)

Il tycoon non ha risparmiato anche battute sulla sua Il video al McDonald's della Pennsylvania in cui Trump lavora assieme ai dipendenti è diventato virale in rete e sui giornali americani. (Secolo d'Italia)

Il video di Donald Trump al McDonald's che serve patatine fritte ai clienti: la frecciata a Kamala Harris

La storia è questa: la candidata democratica ha affermato di aver lavorato al McDonald’s, la famosa catena fast food, quando lei era ancora al college. Al tycoon però questo fatto non risulta veritiero. (Radio Radio)

NEW YORK Quando Kamala Harris racconta la sua storia, dice spesso che da studentessa universitaria lavorò per un’estate da McDonald’s. Ma Donald Trump, la cui passione per MacDonald’s è ampiamente documentata (il suo menu preferito consiste in due Big Mac e due Filet-O-Fish, due panini di carne e due di pesce) sostiene che la storia di Harris non è assolutamente vera. (Corriere della Sera)

Trump serve le patatine fritte L'evento privato (Virgilio Notizie)