Corteo pro Pal:200 allontanati, 51 fogli via, un arresto

Più informazioni:
Maltempo

Un arresto, quattro fermati, oltre 200 persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via -poiché gravate da precedenti per reati contro l'ordine pubblico- e 150 che per non farsi identificare ai controlli hanno deciso di tornare indietro scortati fino a limite di provincia. E' questo al momento il bilancio dei disordini di ieri in piazza a Roma al corteo per la Palestina. Trentaquattro agenti feriti, tra cui un dirigente della polizia di Stato che ha riportato la frattura del bacino. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Sono oltre 200 invece le persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via poiché gravate da precedenti per reati contro l’ordine pubblico e 150 che, per non farsi identificare ai controlli, hanno deciso di tornare indietro scortati fino al limite di provincia. (OglioPoNews)

"Il bilancio della manifestazione di ieri a Roma è di 4 persone fermate, tra cui una arrestata, e di oltre 200 allontanate prima dell'inizio. Ringrazio le Forze dell'ordine e la questura di Roma per l'efficace ed equilibrata gestione di una situazione difficile, a difesa della sicurezza dei cittadini". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I Carabinieri della compagnia di Anagni hanno condotto nella serata del 4 e nelle prime ore della notte del 5 ottobre un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio effettuato in particolare nei comuni di Anagni, Ferentino e Serrone con lo scopo di contrastare fenomeni delittuosi di natura predatoria, legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e di degrado urbano. (Frosinone News)

Mattarella chiama il Capo della Polizia “Solidarietà ad agenti feriti”

Trentaquattro agenti feriti, tra cui un dirigente della polizia di Stato che ha riportato la frattura del bacino. E' questo al momento il bilancio dei disordini di ieri in piazza a Roma al corteo per la Palestina (ilmessaggero.it)

Un anziano di 78 anni, coinvolto nel diverbio con un altro uomo nel cortile della struttura, ha accusato un malore ed è morto poco dopo. Una lite per futili motivi ha trasformato il gioco in un dramma senza fine. (Frosinone News)

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, secondo quanto si apprende, ieri sera ha chiamato il Capo della Polizia per esprimere solidarietà agli agenti feriti e apprezzamento per le forze di Polizia, alla luce di quanto avvenuto dopo la manifestazione pro Palestina, a Roma. (Quotidiano di Sicilia)