AGENZIA ENTRATE * COMPRAVENDITE IMMOBILIARI - QUARTO TRIMESTRE 2024: «IN CRESCITA GLI SCAMBI DI ABITAZIONI (+7,6%), BENE ANCHE NEGOZI E TERRENI

Giovedì 6 marzo 2025 Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Compravendite immobiliari: online i dati del quarto trimestre 2024. In crescita gli scambi di abitazioni (+7,6%), bene anche negozi e terreni. Disponibili da oggi sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate le Statistiche dell’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) con i dati sulle compravendite nel settore residenziale, non residenziale e dei terreni nell’ultimo trimestre del 2024. (agenzia giornalistica opinione)

Su altre testate

Il mercato immobiliare italiano ha chiuso il 2024 con una crescita dell’1,3%, raggiungendo un totale di 719.578 compravendite. Bari si distingue per un aumento del 28,5%, mentre anche Roma (+2,0%) e Torino (+1,6%) hanno visto un incremento delle transazioni. (Verona Economia)

Il mondo della televisione italiana si sta evolvendo rapidamente, e programmi come “Casa a prima vista” stanno diventando sempre più popolari. Scopriamo insieme cosa rende questo programma così affascinante e quali insegnamenti possiamo trarne. (SofiaOggi.com)

La conferma arriva dalla nota relativa al periodo ottobre-dicembre 2024 a cura dell’Agenzia delle Entrate e pubblicata il 6 marzo. Il 2024 ha chiuso ufficialmente il bilancio delle compravendite con un numero di transazioni in linea con l’anno prima. (NT+ Condominio)

Il mercato degli immobili non residenziali ha chiuso il 2024 in rialzo, registrando un significativo incremento delle compravendite. Con una crescita del 28% rispetto allo stesso periodo del 2023, il volume complessivo degli scambi ha superato le 91.000 unità, confermando la tendenza crescente che ha caratterizzato l’intero anno. (FiscoOggi)

Dopo un inizio di anno in affanno, si è assistito a una graduale risalita dei volumi scambiati con tassi tendenziali che dal +1% del secondo trimestre, sono passati al +2,5% nel terzo trimestre fino all’incremento del 7,6% osservato nell’ultimo trimestre del 2024. (FiscoOggi)

Disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate le Statistiche dell’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) con i dati sulle compravendite nel settore residenziale, non residenziale e dei terreni nell’ultimo trimestre del 2024. (Il Giornale delle PMI)