La perizia - Catanzaro, Martina Guzzi morta in un incidente «per colpa di un airbag difettoso». Consulenza shock nell’inchiesta della Procura

La perizia Lo schianto si è verificato lo scorso 28 maggio. La 24enne sarebbe la prima vittima italiana dei malfunzionamenti dei dispositivi costruiti dalla Takata e installati su 100 milioni di automobili nel mondo Martina Guzzi, 24 anni, è morta a Catanzaro in un incidente causato dal «malfunzionamento del sistema di detonazione dell’airbag». Il dispositivo, «a seguito dell’urto, proiettava ad alta energia cinetica un corpo metallico con modalità di urto e lesività assimilabili a ferita d’arma da fuoco». (LaC news24)

Su altre testate

Il parere dei consulenti Martina Guzzi sarebbe morta per l’airbag difettoso Takata (Virgilio Notizie)

Già nei giorni successivi all’incidente, gli inquirenti avevano ipotizzato che la concausa della morte fosse legata al difettoso funzionamento dell’airbag Takata, costruttore giapponese fallito nel 2018 a causa dello scandalo degli airbag difettosi. (Zoom24.it)

Lacrime e dolore a Monreale per l'improvvisa scomparsa di Silvia Casamento, ragazza di appena 25 anni stroncata all'improvviso. (Monrealelive.it)

Martina Guzzi morta per l'airbag difettoso della Takata, i richiami di Citroen C3 e DS3: i modelli coinvolti

Il 28 maggio è morta in uno scontro frontale mentre guidava una Citroën C3 (del suo ragazzo). L’incidente che ha ucciso Martina Guzzi a Catanzaro è stato causato dal «malfunzionamento del sistema di detonazione dell’airbag». (Open)

Martina Guzzi aveva una vita davanti a sé: 25 anni, tanti sogni da realizzare, grandi obiettivi da raggiungere. Per Martina, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: la 25enne è infatti deceduta durante il trasporto in ospedale. (StrettoWeb)

Tutta colpa dell'airbag: sarebbe stato appunto un airbag difettoso a causare la morte di Martina Guzzi, la 24enne morta in un incidente lo scorso 28 maggio a Catanzaro, in viale Magna Grecia. A scontrarsi erano state una Citroen C3 e una Ford Fiesta. (ilmessaggero.it)