Pioggia di stelle a Shanghai: in tribuna anche Federer e Alcaraz

Pioggia di stelle a Shanghai: in tribuna anche Federer e Alcaraz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

A seguire la finalissima del penultimo Masters 1000 della stagione ci sono anche degli ospiti d’eccezione Mentre Jannik Sinner e Novak Djokovic si stanno dando battaglia sul campo da gioco, a seguire la finalissima del Masters 1000 di Shanghai, sulle tribune brillano le stelle del tennis. Le telecamere hanno infatti pescato Roger Federer e Carlos Alcaraz in prima fila mentre chiacchierano insieme a Juan Carlos Ferrero, allenatore dello spagnolo (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un’intervista concessa agli organizzatori del torneo, Federer ha offerto una prospettiva unica su questa transizione epocale: Roger Federer, leggenda vivente del tennis, si trova attualmente a Shanghai, dove è atteso per un’esibizione. (LiveTennis.it)

Nel 2002 Roger Federer giocava per la prima volta a Shanghai nel corso delle Nitto ATP FInals, per poi partecipare al Rolex Shanghai Masters 1000 nel 2010, andando a vincere il titolo nel 2014. Sono passati esattamente dieci anni e Federer è tornato in Cina, anzi è ritornato. (Sky Sport)

Sul web, dopo la vittoria dell'altoatesino, si sono scatenate le battute rivolte allo spagnolo: "Sta prendendo appunti...". In realtà i due sono rivali ma anche in buoni rapporti, lo testimonia il viaggio assieme fatto per arrivare proprio a Shanghai dopo la finale vinta da Alcaraz proprio su Sinner a Pechino. (Sport Mediaset)

Federer a Shanghai: riflessioni sul cambio della guardia’ nel tennis

Avevamo già visto Roger Federer in tribuna al Masters 1000 di Shanghai : aveva suscitato un'ondata d'amore nel pubblico e lo scherzoso risentimento di Machac, nel match contro Sinner. Re Roger resta a Shanghai e assiste alla finale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic dalla tribuna insieme a Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero: sono tre ex numeri 1 del mondo in fila. (Eurosport IT)

Sinner ha vinto il Masters 1000 di Shanghai imponendosi in due set contro Nole Il numero uno ha lanciato un altro chiaro messaggio: è il più forte del mondo (Sportal)

Il fuoriclasse svizzero è tornato sul campo che lo ha visto trionfare per l’ultima volta nel 2017 (in finale contro Rafael Nadal) per un confronto di esibizione, al fianco del popolarissimo cantante Eason Chan e con dall’altra parte della rete l’idolo di casa Zhizhen Zhang e il campione olimpico di tennistavolo Fan Zhendong. (OA Sport)