Anche Metsola in Valle d’Itria: incontro con Meloni tra i trulli

Anche Metsola in Valle d’Itria: incontro con Meloni tra i trulli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La Valle d’Itria è come la Sardegna degli anni d’oro del «berlusconismo»: dalle ville luccicanti di Porto Rotondo alle più genuine masserie della Piana degli ulivi, il passaggio nella stagione di Giorgia Meloni premier è obbligato. Ormai questa terra è una vera calamita per politici nazionali e non solo. Da giovedì, dopo essere atterrata a Bari, è in vacanza tra le dolci colline pugliesi anche Roberta Metsola, esponente di primo piano del Partito popolare europeo, nonché presidente (al secondo mandato) del parlamento di Bruxelles (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Incontro informale con la premier ma non si esclude un confronto su alcuni dossier che riguardano le nomine Rai, Ue e la manovra. Nel resort c'è anche il ministro e cognato della leader di Fratelli D'Italia Francesco Lollobrigida. (la Repubblica)

Anche la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, per le proprie vacanze ha scelto la Valle D’Itria, tra Martina Franca e Locorotondo, a poche decine di chilometri da Masseria Beneficio, nelle campagne di Ceglie Messapica, dove da domenica soggiornano la premier Giorgia Meloni insieme alla figlia Ginevra e a un folto gruppo di cui fa parte la sorella Arianna con il ministro Francesco Lollobrigida, l’ex compagno della presidente del Consiglio Andrea Giambruno e il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato con la sua famiglia. (quotidianodipuglia.it)

Appuntamento oggi a Ceglie, Masseria Beneficio, da una settimana buen retiro blindato della presidente del Consiglio. I fascicoli non possono impolverarsi più di tanto, gli ingranaggi dell’alleanza vanno oliati di continuo e allora, proprio come l’anno scorso, tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini si terrà il vertice d’agosto. (quotidianodipuglia.it)

Vacanze in Puglia, Andrea Giambruno in gita in bici in Valle d'Itria con ministro Lollobrigida

A quasi un anno dalla fine della loro storia d'amore per via dei sgradevoli fuorionda del giornalista resi pubblici da Striscia la Notizia, tra la premier Giorgia Meloni e il suo ex compagno Andrea Giambruno c'è ancora affetto e la voglia di stare insieme alla loro bambina, la piccola Ginevra. (ilgazzettino.it)

La vacanza di Giorgio Meloni in Valle d’Itria, che nei primi giorni è stata blindatissima, sta per cambiare di segno. Salvo improvvisi colpi di bianchetto nell’agenda presidenziale, oggi la masseria Beneficio di Ceglie Messapica aprirà i suoi doppi cancelli a Matteo Salvini, che sta soggiornando nel Sud della Puglia con la fidanzata Francesca Verdini. (Corriere Roma)

Mentre la premier Giorgia Meloni trascorre le prime ore della domenica nella masseria di Ceglie Messapica dove soggiorna da una settimana, passeggiata in bici questa mattinata per il ministro della Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e per l’ex compagno della premier Andrea Giambruno tra le campagne della Valle d’Itria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)