Meloni e Salvini si incontrano in Puglia per discutere il futuro della maggioranza

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il vicepremier Matteo Salvini si sono incontrati oggi presso la masseria Beneficio in Puglia per un vertice di lavoro. L'incontro, che ricalca quello dello scorso anno, ha visto i due leader discutere di vari dossier rimasti in sospeso dopo l'ultimo Consiglio dei ministri prima delle ferie.

Tra i temi trattati, la legge di bilancio, ancora in fase di definizione, e altre questioni urgenti come la riforma della Rai, la gestione delle concessioni balneari e le elezioni regionali. Inoltre, si è parlato del nuovo Commissario europeo e dei rapporti di forza all'interno della Lega.

Anche Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo, è in vacanza in Puglia e potrebbe incontrare Meloni durante il suo soggiorno. Metsola, esponente di primo piano del Partito Popolare Europeo, è atterrata a Bari giovedì scorso e sta trascorrendo le vacanze tra le colline della Valle d'Itria.

Giorgia Meloni sta trascorrendo le vacanze in Puglia insieme alla figlia Ginevra e all'ex compagno Andrea Giambruno. La masseria Beneficio, situata nelle campagne di Ceglie Messapica, ospita anche la sorella della premier, Arianna, e il marito, il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida.

La Valle d'Itria si conferma una meta privilegiata per i politici italiani, che scelgono questa regione per combinare lavoro e relax. L'incontro tra Meloni e Salvini potrebbe avere importanti ripercussioni sul futuro della maggioranza e sulle prossime decisioni del governo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo