Isee 2025 precompilato: chi può farlo online sul sito Inps, quali documenti servono, la guida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’inizio del nuovo anno è partita la corsa per l’Isee 2025. Per ottenere la certificazione è necessario compilare la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu), un documento che contiene le informazioni di carattere anagrafico, reddituale e patrimonialedel nucleo familiare necessarie per la richiesta di prestazioni sociali agevolate. Dal 1° gennaio 2025 sull’app Inps Mobile il servizio «Isee» è stato arricchito con la funzionalità «Acquisisci dichiarazione» che consente di presentare la Dsu mini precompilata, semplificando ulteriormente la procedura. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
ISEE, basta compilare questo modulo per ottenere il Bonus più desiderato: sembra un trucco fuori dalle regole. (Management CuE)
Come calcolare la giacenza media per Isee 2025? Con l’arrivo del nuovo anno, molti contribuenti italiani si preparano a richiedere la nuova certificazione ISEE (Quotidiano di Sicilia)
Questo strumento, utilizzato nel 2024 da oltre 5 milioni di famiglie è la chiave per accedere all’Isee 2025. L'Indicatore della Situazione Economica Equivalente permette di confrontare le condizioni economiche delle famiglie, considerando elementi come numero di componenti, redditi e beni posseduti, rendendo più equo l’accesso ai servizi. (il Giornale)
Per i cittadini della provincia di Benevento è possibile richiedere online i documenti utili ai fini ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tutti i clienti di Lucca del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay, possono accedere al sito poste. (LA NAZIONE)