Bologna batte Fiorentina, Verona trionfa a Parma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Dall'Ara, il Bologna ha ottenuto una vittoria significativa contro la Fiorentina, interrompendo la serie di otto vittorie consecutive dei viola. Il protagonista della partita è stato ancora una volta Odgaard, che ha segnato il gol decisivo, confermandosi una vera e propria bestia nera per la squadra toscana. Questo successo rappresenta il primo colpaccio stagionale del Bologna contro una big, e assume un valore particolare per l'allenatore rossoblù, ex tecnico della Fiorentina, che ha così avuto la meglio sul suo passato.
La Fiorentina, nonostante il buon momento di forma, ha dovuto cedere di fronte a una squadra in crescita, che aveva già mostrato segnali positivi con la vittoria contro il Venezia e i pareggi in casa di Juventus e Benfica. Con questi tre punti, il Bologna si porta al settimo posto in classifica, a soli tre punti dalla Juventus, con una partita da recuperare contro il Milan.
Nel frattempo, l'Hellas Verona ha rialzato la testa, ottenendo una vittoria fondamentale in trasferta contro il Parma. Dopo quattro sconfitte consecutive, la squadra veronese ha ritrovato la via del successo grazie alle reti di Coppola, Sarr e Mosquera. Nonostante la doppietta di Sohm per i padroni di casa, il Verona è riuscito a imporsi per 3-2, rilanciandosi in classifica e consolidando la posizione del tecnico Paolo Zanetti.
La partita è stata caratterizzata da un avvio fulminante del Verona, che è passato in vantaggio dopo soli cinque minuti grazie a un colpo di testa di Coppola. Il Parma ha cercato di reagire, ma gli ospiti hanno saputo sfruttare due contropiede micidiali per chiudere la partita.