Nations League, Italia-Belgio

La doppia vittoria di settembre, con l'impresa al Parc de Princes contro i vice campioni del mondo della Francia, è ancora un ricordo freschissimo, ma Luciano Spalletti vuole già passare oltre, e blindare il primo posto nel Gruppo 2. Quello dell'Olimpico di Roma di giovedì 10 ottobre è il debutto casalingo degli Azzurri nel torneo, contro un Belgio indebolito dalle assenze di Kevin De Bruyne infortunato e di Romelu Lukaku, che ha chiesto al di essere esentato da questi impegni nel tentativo di ritrovare una condizione fisica accettabile lavorando a Napoli (Rai Storia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si avvicina l'impegno dell'Italia in Nations League, con la sfida contro il Belgio in programma allo Stadio Olimpico di Roma. La partita si disputerà giovedì 10 ottobre alle ore 20:45. Luciano Spalletti sta valutando diverse modifiche rispetto alle uscite di settembre contro Francia e Israele. (AreaNapoli.it)

Italia-Belgio di Nations League: Cambiaso titolare, panchina per Fagioli (Bianconera News)

La Nazionale di Luciano Spalletti è scesa in campo con tutti i 23 convocati a disposizione del commissario tecnico. Partitella a campo ridotto dopo la prima fase di torello, undici contro undici, con i seguenti schieramenti, il primo messo in campo con il 3-5-1-1 e il secondo con il 3-5-2. (CalcioNapoli1926.it)

De Laurentiis non fa regali: il piano per blindare l’azzurro

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori/Pellegrini, Retegui. (Tutto Juve)

Le Fiamme Rosse scenderanno in campo con un 4-2-3-1. A difesa dei pali Casteels, protetto da una difesa a quattro composta da Castagne, Faes, Debats e Theate. (TuttoUdinese.it)

Aurelio De Laurentiis non vuole fare regali a nessuno, soprattutto alle dirette concorrenti: il piano per blindare il top player. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)